venerdì 20 novembre 2009

SONO STUFA

Questo post sarà uno sfogo e come tale necessita di essere sfogato.
Tanto non sei altro che un'irritazione cutanea. Nient'altro.

Sono stufa delle persone arroganti.
Piccole e arroganti. Persone che presumono di essere migliori del loro interlocutore e di ogni altro, di avere più diritti della gente che le circonda e anche di quella che non le circonda, di essere superiori a chiunque respiri la loro stessa aria.
La cosa che mi consola è che solitamente siffatte persone altro non sono che esseri senza arte, parte nè vita sociale, che tutti cercano di evitare manco fossero la personificazione del virus ebola, abitate dal nulla.
La cosa che mi spaventa, invece, è che la frustrazione che mi provoca avere a che fare con costoro mi rende assolutamente fuori di testa, nevrastenica, intrattabile.
"Frustrazione?" potrebbe forse chiedersi lo sparuto lettore che casualmente capitasse su questa mia piccola pagina web.
Sì, Sparuto Lettore, frustrazione.
E sai perchè?
Perchè per quanto il mio io razionale non faccia altro che ripetermi:
"Stai calma, chettifrega, è solo gente sfigata, te sei meglio, dovessi anche finire a fare la puliscicessi tutta la vita saresti meglio, questa è solo stupida gente viziata e prepotente che pensa che il mondo si limiti alle 4 cazzate che hanno visto e fatto loro nella vita", il mio io irrazionale invece sbraita:
"Non ci posso credere!!! Non ci credo!!! Davvero, non può davvero esistere gente così a mondo! Non può essere così idiota! Non può! Non possono pensare di prenderti per la scema di turno o per uno zerbino, maccheccazzo vogliono 'sti babbuini? Pensano di essere meglio di te? Pensano di essere meglio di te!! Questo è ridicolo, però chissà perchè a me non viene da ridere, mi viene voglia di tirare un calcio nel culo a qualcuno in compenso!" con il risultato prevedibile che le grida lamentose del mio ego coprano la voce razionale che ogni tanto parla anche a me e io diventi l'essere più irritabile che conosco ad eccezione di mia madre.
E questo non è giusto.

Qualcuno afferma che l'universo tutto sia sorretto da leggi che hanno a che vedere più con l'essenza dell'anima umana e dei desideri che con le leggi fisiche.
Qualcuno sostiene anche che il karma esiste, e che per ogni azione malvagia compiuta nella vita precedente si pagherà nella vita successiva.
Dante, invece, credeva nella divina provvidenza.
Io non so se ci credo, quel che vedo però è che l'universo di solito si prende le sue rivincite, su tutti, anche sui più stronzi, prepotenti, arroganti e arrivisti.

Perciò occhio gente, nella vita tutto torna indietro, sempre.

Nessun commento:

Posta un commento