domenica 29 novembre 2009

strano modo di essere Tonna

Ho 25 anni.
Ebbene sì.
Si dice che una signora non debba mai dire la sua età, ma io non sono una signora.
Non credo che sarò mai una signora, penso a mia madre o a quelle che d'inverno si mettono la pelliccia e gli orecchini d'oro massiccio da 15 chili.
Quelle che non si ficcano mai in situazioni strane, che non tentano d'incasinarsi la vita ogni giorno e ogni giorno di più, che si scelgono un percorso e lo seguono, incrollabili, anche se porta alla rovina, perchè l'apparenza è l'apparenza, è fatta per ingannare e regola ogni rapporto sociale.
Ecco no, io non sono una di quelle.
Sì, sono anch'io Tonna, anch'io divento isterica quando sono stressata, anch'io sono intrattabile nel periodo premestruale, anch'io sono pazza come ognuna di noi, a suo modo, lo è.
Ma di più.
O meglio, in un modo molto particolare, perchè mi sono ripromessa di non fare, come spesso fanno le donne, o almeno una buona parte di esse, buon viso a cattivo gioco, soprattutto con me stessa.
Di essere onesta e di guardarmi dentro e di cercare di capire sempre a che punto della mia vita sono arrivata.

E quello che leggo dentro di me, oggi, è che non riesco a stare ferma, come la bambina di "Io non sono qui" mi sembra di avere delle ali nella pancia che non smettono mai di battere, che ho sempre bisogno di qualcosa, qualcosa che non trovo, che forse non c'è...

1 commento: